Avv. Roberto Rovero

MANAGING PARTNER


Email r.rovero@crealaw.com

Tel. +39 0523 334670

Roberto Rovero

Biografia

Già Socio Fondatore e Senior Partner di MRA e poi di CREA, Roberto si occupa prevalentemente di questioni attinenti al diritto commerciale e societario, assistendo i clienti nelle operazioni ordinarie e straordinarie anche per quanto attiene ai profili del diritto penale con particolare attenzione alla materia dei reati societari, ai temi della sicurezza sul lavoro e del diritto ambientale. Ha seguito la realizzazione di importanti progetti per l’attuazione degli obblighi di cui al D.Lgs. 231/2001 e delle strategie volte alla crescita della responsabilità sociale d’impresa. Ha altresì maturato una significativa esperienza nel diritto degli appalti e delle assicurazioni.

Assiste i clienti nelle controversie avanti la Giurisdizione ordinaria, nonché in sede arbitrale.

Già Consigliere indipendente e componente di Organismi di Vigilanza di Società quotate, è attualmente Consigliere e componente di Organismi di Vigilanza di Società non quotate e membro indipendente di Consigli di Amministrazione

Education

Laureatosi nel 1979 presso degli Studi di Bologna, ha discusso una tesi in procedura penale, dedicando particolare attenzione allo speciale procedimento istruttorio per reati commessi in servizio di Polizia. In ambito accademico vanta una lunga collaborazione con l’Università degli Studi di Bologna. E’ autore di interventi e pubblicazioni nell’ambito del diritto penale e si occupa altresì di momenti formativi e di approfondimento per grandi imprese e associazioni di categoria.

Membership

Iscritto all’Albo degli Avvocati di Piacenza dal 1982, è ammesso all’Albo speciale degli Avvocati avanti la Corte di Cassazione dal 1996.

Pubblicazioni

Leggi le pubblicazioni di Roberto Rovero

Lingue

  • Italiano
  • Inglese